giovedì 1 marzo 2012

IL SIGNOR V2

Ai sensi della normativa sulla privacy rivelerò solo il mio nome.
I fatti narrati sono realmente accaduti e non romanzati.
A causa del linguaggio e degli argomenti, il post è consigliato ad un pubblico avulso.
L'ho messo più che altro per Farnedi e Riluttanza che sennò si annoiano.

Videonoleggiatore (V1) - Ciao V2.
V2 – Oh ciao V1. Tutto bene, sì? (e posa sul banco del videonolo La Repubblica, giornale noto ai tempi per allegare ogni settimana film in VHS. Lo legge con attenzione, dalla prima all’ultima pagina, in silenzio di fronte a V1, per una quindicina di minuti) Vuoi leggerlo?
V1 – No grazie, quei giornali di merda non li voglio vedere.
V2 – … (sgrana gli occhi, prende il giornale ed esce dal videonolo in silenzio)
Dopo dieci minuti, suona il telefono.
V1 – Pronto?
V2 – Ah, sono V2. Volevo dirti che non puoi permetterti di dare certi giudizi sui giornali che leggo…
V1 – Ma vaffanculo va. (clic)
---

V2 - Oh Lolli, ciao. Volevo chiederti: sai dove posso comprare delle custodie vuote per cd, che ne ho rotte un paio?
Lolli - Mah guarda, se te ne bastano 2 o 3 ce le ho in ufficio. Se mi accompagni a prendere il caffè poi andiamo a prenderle.
V2 - OK. (si incamminano) Oh guarda, c'è quella grandissima testa di cazzo del figlio di XY. Allora tutto a posto eh. Solite cose. Niente di nuovo. D’altronde cosa vuoi pretendere da un paese come questo? La nebbia totale. Nebbia di inverno e anche d’estate. Le manifestazioni in piazza, con l’assessore che squittisce sul palco. Ah che roba. Poi quell’altro, che organizza le manifestazioni, i mercatini, eh. Guarda, è lì che va al bar, guarda com’è grasso, tra lui e sua moglie chissa quanta merda che fanno quando vanno al cesso. Va bè che adesso forse ho trovato una casa là… Vado un po’ là…
Lolli – Là dove?
V2 – Mah là, là per di là, ora vedo, vado un pò là, perché qua.... Va bè che poi anche là… Comunque insomma là, meglio che qua… Comunque qui siamo arrivati ad un livello veramente insostenibile. I marocchini… I nullafacenti… I tossici… Gli spacciatori… Ma porca puttana… Che gente di merda… Tutto il giorno davanti al bar… Ma vaffanculo… MA VAFFANCULO! VAFFANCULO! CHE VITA DI MERDA! CHE PAESE DI MERDA! VAFFANCULO! NON LE VOGLIO NEANCHE LE TUE CUSTODIE, TANTO ROMPO ANCHE QUELLE! CIAO!
---

V2 – Oh ciao Lolli. Solite cose eh, tutto a posto, in questo bel paese di merda.
Lolli – Ehm ciao (pensa a come fuggire)
V2 – Vai a lavorare eh? Vengo un attimo con te, che dopo devo andare là, che forse ho trovato una casa e vado a stare un po’ là, va bè che poi anche là…
Lolli – (lampo di genio) Hai poi trovato quel lavoro che mi avevi detto che cercavi?
V2 – Beh ciao.

1 commento:

  1. Post apprezzabilissimo, le tue conoscenze sono varie e inafferrabili ma sempre meritevoli di stima, ascolto, legnate, secondo i casi.
    Ossequi.

    RispondiElimina