lunedì 6 febbraio 2012

Aiuto

Analisi del sangue per i bambini a circa € 150 cadauno, come nei telefilm americani.
Arriva l'esercito a spalare la neve (eccetto dove c'è un sindaco che funziona, a Monghidoro). L'esercito. L'ESERCITO A SPALARE LA NEVE. Avete capito bene? Lo ridico. L'ESERCITO PER SPALARE LA NEVE.

Scuole chiuse qua a Castiglione, bloccato a casa coi bimbi dalla scorsa settimana.
Impazzisco improvvisamente in cucina, e comincio a guardarmi intorno nel microcosmo. Giusto quelle due cose che ho trovato velocemente in dispensa.
L'acqua Norda arriva dalla sorgente Doggio Introbio (LC).
Peperoncini ripieni al tonno: Lamporecchio (PT).
Succhi di frutta: Alfonsine (RA).
Insalata messicana di tonno: Polonia.
Pelati: Podenzano (PC).
Passata: Buccino (SA).
Sale iodato: Caleppio di Settala (MI).

Ricotta: Segrate (MI).
Capperi (marocchini): Pastorano (CE).

Pepe: Bussolengo (VR)
Peperoncini: Ospedaletto (BS).

Una mappetta per queste due o tre cose
Poi vado in autostrada, sì perchè spesso mi tocca anche l'autostrada, vengo strombazzato per tutto il tragitto da Casalecchio a Rioveggio senza motivo apparente da camionisti in preda alla cocaina che portano la passata di pomodoro all'amianto da Salerno a Casalecchio. Non capisco perchè, sto lì nella mia corsia ai 130, evidentemente mi sfugge qualcosa.

Ah poi la mia abitudine ossessiva di conservare gli scontrini ora è diventata prassi comune. Ho degli scatoloni pieni di scontrini dal 1983, non sto scherzando. Ora li conserviamo anche in famiglia per dimostrare le spese, per mostrare agli sgherri che non abbiamo usato contanti per pagare a nero l'antennista (700 euro per vedere il digitale terrestre, ma sta diventando un discorso a scatole cinesi).
Allora, unitamente a tutta una serie di situazioni prettamente italiane, a questo punto non mi suicido perchè 1) ho figli 2) c'è gente che non se lo merita.
Insisto.

3 commenti:

  1. 700 € r vedere il digitale? Ma tu sei pazzo, se me lo dicevi te lo facevo io e a gratisse

    RispondiElimina
  2. Chi sei, Antonio?
    Non ho specificato che si partiva da zero, cioè casa nuova in assenza di impianto. Comunque 700 mi sono sembrati tanti, soprattutto perchè la TV la guardano gli altri e io no...

    RispondiElimina
  3. recenti studi hanno dimostrato che la passata di pomodoro all'amianto aumenta l'incontinenza del soggetto che la trasporta da un punto A a un punto B.
    Tra gli effetti collaterali si segnalano la guida a velocità smodata e una forte tendenza allo strombazzamento.

    RispondiElimina