giovedì 1 dicembre 2011

Ecciù

Tempo fa avevo parlato in termini poco positivi dell'igiene del megacinesone in Via Ferrarese. Beh oggi ho relativizzato, dopo essere stato in un classico self service free flow italianissimo. Un centro commerciale che non frequentavo da alcuni anni, ed oggi era comodo per mangiarci con mia mamma dopo averla accompagnata ad un ecodoppler.
Ho preso in mano 4 / 5 vassoi, prima di trovarne uno pulito. Residui di cibo appiccicati, strisciate di bisunto. Ma un'apposita lavastoviglie, c'è?
Rigatoni, poi trippa. Non male, a parte quel free flow di stocazzo che non sai mai dove andare. Peccato perchè mi ero innamorato della delicatissima cassiera, e non ci tornerò mai più. Nel frattempo la trippa si è ricongelata, e faccio una cosa che non faccio mai: la metto nel microonde. Apro lo sportellino con la maniglia bisunta, tocco 5 volte il tasto START bisunto, e finalmente parte, anche se non si scalda. Poi cerco il peperoncino che non c'è, e il pepe bisunto. Mangio con ingordigia sul tavolo bisunto, circondato da cartellini che invitano a riporre i vassoi negli appositi scaffali, e da vassoi.
Il cinese di via Ferrarese, nonostante quanto abbia detto in un post precedente, è pulito, molto pulito. Anche le pinze che toccano tutti per servirsi non sono bisunte, evidentemente ogni tanto le cambiano.
Così si fa, a prendersi una decina di raffreddori diversi, un pò di escherichia coli in tasca e 2/3 influenze.
Dice "prende allo stomaco, diarrea, vomito, è in giro". Sì, è lì che gira.

Nessun commento:

Posta un commento