sabato 13 aprile 2013

I GRANDI PERCHE'

Perchè alla pizzeria da asporto di Lagaro ti danno un buono sconto del 10%, poi quando spendi 30 euro e gli dai il buono ti fanno lo sconto di 1 euro?
Comunque il titolo era per deviare finanche inutilmente l'attenzione.

Volevo dire che ieri ho finalmente avuto modo di toccare con mano le favoleggiate diverse edizioni di Celebration Day dei Led Zeppelin. Sono andato alla Comet di Via Michelino dopo tanti anni, e mi sono trovato a scegliere tra:
- 2 CD
- 3 LP
- 2 CD + DVD
- 2 CD + DVD + DVD prove
- 2 CD + BluRay
- Bluray + 2 CD (sì, uguale al precedente, ma di dimensione digipack)
- 2 CD + BluRay + DVD prove
- BluRay Audio (mah, sarà per chi ha un impianto da 20.000 euro).
Sicuramente mi sarà sfuggita qualche altra edizione, tipo i 2 CD in jewelbox, o il solo DVD, o il solo BluRay.
Prezzi dai 19 ai 27 euro, con la punta di 35 mi pare per il vinile.

Alla fine mi sono incazzato e non l'ho comprato. Anche questo è un grande perchè.

Tuttavia ho fatto la spesa al China Supermarket di via Ferrarese. Con 15 euro ho portato a casa:
- una busta di pesce sottovuoto;
- una busta di roba dall'aspetto piccante sottovuoto. L'ho aperta poco fa, ne ho mangiata metà, era carne essiccata, non si sa di quale animale, con qualche pelucchio che spuntava, effettivamente piccantissima nonostante nella confezione fosse raffigurato un bimbo, il che mi avrebbe fatto pensare ad uno snack da portare a scuola per merenda;
- una lattina di zuppa di funghi, da consumare - dice l'etichetta inglese - ice cold or hot;
- una lattina di latte di cocco;
- un barattolo di lychees, o litchi;
- un barattolo di black bayberries;
- un sacchetto di funghi secchi, già usati con buon risultato per una tagliatella ai funghi;
- una scatola di biscotti tubolari viola;
- una scatola di biscotti morbidi con ripieno al Taro Mochi;
- un sacchetto di noodles al kimchi, in ricordo della Corea, scaduti in gennaio 2013.

Volevo anche dire a Stefano W Pasquini che quando finisce i vasetti di salsa piccante coreana comprati a Seoul, li vendono anche in via Ferrarese.

Nessun commento:

Posta un commento